2i Rete Gas | News | Progetto Fusione Compagnia Generale Metanodotti in 2i Rete Gas

Progetto Fusione Compagnia Generale Metanodotti in 2i Rete Gas

25/09/2018

Il Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas S.p.A. e l’Amministratore Unico di Compagnia Generale Metanodotti S.r.l. (in breve CGM), società acquisita da 2i Rete Gas in data 11 maggio 2018 che gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale nel Comune di Cadeo (PC), hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di CGM nella capogruppo 2i Rete Gas S.p.A., con l’obiettivo di  integrare le attività di distribuzione di CGM in quelle della Capogruppo ed efficientarne la gestione.

La Fusione avverrà mediante incorporazione in 2i Rete Gas di CGM, secondo le regole procedurali semplificate applicabili in conformità al disposto dell’art. 2505, comma primo, del codice civile alle fusioni di società interamente possedute; la decisione di approvazione della Fusione a norma del primo comma dell’art. 2502 del codice civile da parte di ciascuna delle società partecipanti verrà adottata dagli organi societari rispettivamente competenti, con l’obiettivo di stipulare l’atto di fusione entro la fine dell’esercizio.

Il Progetto di fusione viene pubblicato al link che segue anche ai fini della pubblicità prescritta dall’art. 2501-ter, comma 3, del codice civile.

L’Amministratore Delegato di 2i Rete Gas S.p.A. 

L’Amministratore Unico di Compagnia Generale Metanodotti S.r.l.

 

Scarica l’allegato Progetto di fusione CGM in formato PDF

Top