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Domande frequenti

CHE COSA DEVO FARE PER REGISTRARMI AI SERVIZI ONLINE?

Per registrarti ai servizi online, oltre ai tuoi dati anagrafici, devi inserire un indirizzo mail attivo e il numero di un PdR (Punto di riconsegna) o il codice di una pratica di attivazione a te intestati.

COSA SONO IL PDR E IL NUMERO DELLA PRATICA?

Il numero di PdR (punto di riconsegna) è il codice che è stato assegnato dal distributore alla fine della realizzazione del nuovo allacciamento ed è un numero composto da 14 cifre.

Il numero della pratica, invece, è composto da 12 cifre ed è il codice univoco associato dal distributore alla tua richiesta di attivazione.

DOVE POSSO TROVARE IL NUMERO DI PDR O IL NUMERO DI PRATICA?

Qualora tu non abbia a disposizione il codice PdR, controlla la documentazione che ti è stata fornita dalla società di vendita con cui hai stipulato il contratto di fornitura.

Il numero della pratica, invece, è il codice che ti è stato comunicato dal tuo venditore a valle dell’inserimento della richiesta di attivazione.

QUALI SERVIZI TI OFFRE IL PORTALE?

Attraverso i servizi online puoi tenere monitorata la tua pratica di attivazione, allegare la documentazione prevista nonché delegare il tuo installatore a farlo.

TUTTI POSSONO REGISTRARSI AI SERVIZI ONLINE?

Possono registrarsi tutti i clienti che sono titolari di almeno un PDR di 2i Rete Gas o che possiedono il codice di una pratica di attivazione a loro intestata.

HO DIMENTICATO LA PASSWORD, COME FACCIO A RECUPERARLA?

Per recuperare la tua Password devi cliccare sul tasto “Recupera password o rinvia mail di registrazione” e seguire le istruzioni.

NON HO ANCORA RICEVUTO LA MAIL DI REGISTRAZIONE, COME FACCIO A RECUPERARLA?

Controlla nella cartella spam del tuo programma di posta elettronica. Se non l’hai ricevuta, puoi richiedere nuovamente la mail di registrazione cliccando sul tasto “Recupera password o invia nuova mail di registrazione“.

ESISTE UN NUMERO PER L’ASSISTENZA TELEFONICA?

Il numero da utilizzare per eventuali problemi di accesso, visualizzazione pratiche o altre anomalie è il numero verde 800997710, selezionando l’opzione Assistenza Portale associato al tasto 5.

HO RISCONTRATO PROBLEMI DI ACCESSO ALLA MIA AREA RISERVATA, COME FACCIO?

Innanzitutto assicurati di aver attivato il tuo account. Prima di iniziare ad utilizzare i servizi online devi confermare la tua registrazione ai servizi seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail che ti abbiamo inviato.

Se hai attivato correttamente il tuo account e non riesci comunque ad accedere, inserisci nuovamente i tuoi dati (Mail e Password) facendo attenzione a rispettare le maiuscole, le minuscole e le altre lettere. Se hai seguito le indicazioni e non riesci ancora ad accedere ai servizi online, prova ed eseguire la procedura “Recupera password o rinvia mail di registrazione“.

Qualora i problemi dovessero persistere, puoi contattarci al numero verde 800997710 selezionando l’opzione Assistenza Portale associato al tasto 5.

IN FASE DI REGISTRAZIONE HO INSERITO UN INDIRIZZO DI MAIL ERRATO. COME POSSO RIMEDIARE?

Se hai inserito un indirizzo email errato, non puoi ricevere la richiesta di conferma registrazione necessaria per completare il processo. In questo caso ti consigliamo di ripetere la registrazione inserendo l’indirizzo email corretto. Qualora questo non risolvesse il problema ti invitiamo a contattarci al numero verde 800997710.

NON RIESCO A VISUALIZZARE LA MIA PRATICA NELL’ELENCO DELLE RICHIESTE, COSA DEVO FARE?

Qualcosa è andato storto! Segui le indicazioni che troverai accanto al numero della pratica che stai cercando. A secondo dell’errore riscontrato, ti consiglieremo di contattare la tua società di vendita o di metterti in contatto con noi al numero verde 800997710 selezionando l’opzione Assistenza Portale associato al tasto 5.

HO PIU’ PRATICHE, COME FACCIO A LAVORARNE UNA IN PARTICOLARE?

Qualora tu abbia più pratiche a te intestate, le troverai tutte elencate all’interno della tua area riservata. Non dovrai far altro che selezionare quella di tuo interesse cliccando sulla relativa stringa. Una volta aperta la schermata, potrai iniziare a lavorarla caricando la documentazione richiesta.

POSSO VISUALIZZARE LO STORICO DELLE MIE PRATICHE?

Le pratiche rimangono memorizzate all’interno della tua area riservata, anche dopo la chiusura delle stesse. Potrai pertanto sempre consultarle, cliccando sul numero pratica di tuo interesse.

POSSO RECUPERARE LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA IN PRECEDENZA O MODIFICARLA/INTEGRARLA?

Si, puoi scaricare la documentazione associata ad ogni singola pratica, indipendentemente dallo stato (aperta/chiusa). Ti ricordiamo che potrai modificare la documentazione caricata solo prima dell’invio definitivo. A seguito di questo passaggio, procederemo nel verificare quanto allegato fino a quel momento e non sarà possibile eseguire un ulteriore caricamento. Solo nel caso in cui la verifica della documentazione non abbia esito positivo, potrai procedere con l’integrazione della stessa caricando quanto da noi richiesto.