2i Rete Gas | 2i Rete Gas per i clienti finali | Contatore elettronico gas | Progetto AVOGADRO – telegestione gas nel comune di Biella

Progetto AVOGADRO – telegestione gas nel comune di Biella

 

Il progetto, nominato “Avogadro” in onore dello scienziato di origini biellesi Amedeo Avogadro, vede la città di Biella primo Comune italiano per l’installazione massiva dei contatori elettronici del gas per uso domestico. Il progetto , realizzato appositamente per la città e avviato nell’agosto dello scorso anno da 2i Rete Gas (già Enel Rete Gas) , sta portando alla sostituzione di circa 20.000 contatori del gas di vecchia generazione con altrettanti misuratori elettronici con nuove funzionalità. Grazie ai nuovi contatori elettronici è possibile effettuare la lettura a distanza dei dati di prelievo del gas naturale (telelettura) e la gestione da remoto dell’utenza (telegestione). Inoltre, prima di effettuare la sostituzione dell’attuale misuratore, che non ha comportato alcun onere per il cliente, 2i Rete Gas ha provveduto ad inviare un’apposita lettera informativa a tutti i clienti, i quali sono stati avvisati prima di procedere all’installazione del nuovo contatore.

 

TEMPISTICHE INSTALLAZIONE

L’installazione dei 20.000 contatori elettronici è iniziata nel novembre 2013. Tali attività di installazione dei nuovi misuratori saranno concluse entro la fine dell’estate 2014.

 

Biella, 28 Aprile 2014E’ stato inaugurato, alla presenza di Dino Gentile , Sindaco di Biella, e Robertino Brusamolino di 2i Rete Gas, il 5000esimo contatore elettronico del gas a servizio del “Biella Forum” ,fiore all’occhiello della città a livello sportivo.

Top