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FAQ’S portale FOUR (Front Office Unico Rete)

La Società di Vendita non riesce ad accedere al link https://4gas.2iretegas.it/four/home.jsf

Deve verificare se possiede il certificato digitale emesso da Infocert Se non lo possiede deve richiederlo ad 2i Rete Gas SpA utilizzando i moduli presenti al link http://www.2iretegas.it//societa-di-vendita/scambio-di-informazioni/scambio-di-informazioni-2i-rete-gas/

Cosa deve fare la Società di Vendita quando riceve il certificato digitale

E’ opportuno che effettui un salvataggio degli allegati, contenuti nella mail inoltrata da Infocert, o su chiavetta usb o su server aziendale in modo da poterlo reinstallare in qualsiasi momento

La Società di Vendita, a seguito rinnovo tecnologico informatico, ha smarrito il certificato digitale

Se non ha effettuato il salvataggio (come descritto al precedente punto 2) deve rintracciare la mail, contenente il certificato, nella casella di posta utilizzata da Infocert per l’inoltro e reinstallarlo La mail è facilmente rintracciabile perchè nell’oggetto contiene il Codice Fiscale dell’intestatario del certificato digitale

Il titolare del certificato digitale non utilizza più FOUR

La Società di Vendita deve effettuare, tramite l’apposita opzione contenuta nel certificato stesso, la revoca ed inoltrare una segnalazione alla casella vettoriamento.retegas@pec.2iretegas.it, che provvederà a cancellare le credenziali di accesso a FOUR

La Società di Vendita accede a FOUR ma il sistema non visualizza correttamente le notifiche o i file presenti nell’area download

Deve verificare che non sia installato Internet Explorer 9 Nel caso sia installato deve effettuare una segnalazione alla casella vettoriamento.retegas@pec.2iretegas.it, che provvederà a fornire le indicazioni per il corretto utilizzo

La Società di Vendita ha difficoltà ad effettuare il “Caricamento Massivo” dei file

Devono essere seguite attentamente le istruzioni contenute nel “Manuale Operativo” sezione “Download”  “Documenti”, in quanto il file deve essere trasformato in formato .csv

Con quale servizio è possibile verificare l’esito del “Caricamento Massivo”

Effettuare “Ricerca”  “Report caricamento massivo” ed all’interno della videata scegliere il “Tipo Richiesta”. Il sistema restituirà una videata contenente tutte le informazioni utili ai necessari controlli

Con quale servizio è possibile modificare la Categoria d’uso o il Tipo utilizzo di un PdR

Dal “Catalogo servizi” scegliere l’opzione “Variazione altri dati contrattuali” Le variazioni saranno accettate in virtù delle Disposizioni emanate dall’AEEG (Deliberazione 31 maggio 2012, 229/2012/R/gas)

 

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