Call center


Notizie

Visualizza tutte le notizie
2i Rete Gas | Società di vendita | Agevolazioni sisma centro Italia

Agevolazioni sisma centro Italia

Con la Deliberazione ARERA del 18 aprile 2017 n° 252/2017/R/com e s.m.i., si è dato attuazione alle disposizioni previste dal D.L. 189/2016 e s.m.i. in merito alle agevolazioni approvate a favore dei clienti e delle utenze colpite dagli eventi sismici del 24/08/2016 e successivi.

Nei comuni serviti, la nostra società di distribuzione, anche a seguito delle segnalazioni ricevute dagli esercenti la vendita (ai sensi dell’art. 3 suc.), mette a disposizione l’elenco dei Punti di Riconsegna (PdR) che nel tempo sono stati interessati dalle agevolazioni previste di cui all’art. 2 della predetta Delibera.

In merito alle varie deliberazioni che si sono succedute, non ultima la Delibera 111/2021/R/com del 18 marzo 2021, si è provveduto ad estenderne la validità, ove previsto, sino a fine dicembre 2021.

Deliberazione 111/2021/R/com del 18 marzo 2021 

A seguito delle disposizioni della legge 26 febbraio 2021, n. 21 di conversione del D.L. “Milleproroghe”, vengono prorogate sino al 31.12.2021 le agevolazioni previste dalla deliberazione 252/2017/R/com e s.m.i. per le seguenti casistiche:

  1. i soggetti titolari di utenze e forniture localizzate nei Comuni di cui agli allegati 1, 2 e 2 bis al D.L. 189/16 che dichiarino, entro il 30.04.2021, mediante trasmissione agli uffici dell'Agenzia delle Entrate e all'INPS territorialmente competenti, l'inagibilità del fabbricato, della casa di abitazione, dello studio professionale o dell'azienda o la permanenza dello stato di inagibilità già dichiarato, e che presenteranno istanza al venditore in primis entro il 30.06.2021 ed a maggior tutela non oltre il 31.12.2021.
  2. i soggetti titolari di utenze e forniture site nelle SAE, ovvero nei MAPRE (classe D) ivi incluse le utenze e le forniture relative ai servizi generali delle suddette strutture e quelle site nelle aree di accoglienza temporanea allestite dai Comuni e gli immobili ad uso abitativo per assistenza alla popolazione.
  3. i soggetti titolari di utenze e forniture site in Zona Rossa (classe I) individuata mediante apposite ordinanze sindacali, emesse nel periodo compreso tra il 24.08.2016 e il 25.07.2018.

Ciò significa che nella casistica 1) le istanze dovranno a noi pervenire tramite inoltro di comunicazione alla casella PEC prestazioniaccessorie@pec.2iretegas.it così come previsto dagli Articoli 7, 10, 12 e 30, e saranno riconosciute come indicato al comma 1.1 della deliberazione 111/2021/R/com.

Relativamente alle casistiche 2) e 3) si procederà alla proroga automatica dell’agevolazione, in rispetto alle disposizioni e condizioni previste, sino al 31.12.2021.

Per ulteriori informazioni è operativo il seguente indirizzo dedicato:

prestazioniaccessorie@pec.2iretegas.it

Lista totale PDR agevolati per sisma (aggiornata al 31 Dicembre 2020)

Lista PDR agevolabili per sisma (aggiornata al 01 Aprile 2021)

Lista generale PDR tipologia d) SAE/MAPRE

Top