Call center


Notizie

Visualizza tutte le notizie
2i Rete Gas | Gruppo | Gestione qualità, sicurezza e ambiente | Sistema di gestione integrato

Sistema di gestione integrato

Il modello di business attuato nel Gruppo è supportato dal Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e l’Ambiente (SGI) implementato da 2i Rete Gas S.p.A. allo scopo di assicurare la capacità aziendale di fornire con regolarità e continuità la “Gestione e Conduzione del Servizio di distribuzione gas naturale”, nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili ed in conformità alle norme certificative di riferimento.

La gestione del SGI consiste in un approccio di sistema orientato al miglioramento continuo e utilizza principi di Risk Management attraverso i quali sono individuate le più efficaci azioni di controllo delle attività. Essa include un monitoraggio periodico e programmato sulla capacità dell’organizzazione di assicurare l’attività di gestione del servizio di distribuzione del gas naturale nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili e, di conseguenza, garantisce il controllo sulle attività assicurate dagli operativi, in relazione alla conduzione e manutenzione dell’infrastruttura rete gas e la sorveglianza dei fornitori di prestazioni e materiali. Il SGI di 2i Rete Gas S.p.A. mantiene monitorata l'efficacia dell’attuazione dei processi impattanti sull'ambiente di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori, sull'ambiente e la collettività sia in forma diretta che indiretta; dei principali processi gestionali del business e delle risorse umane con indicatori che sono rappresentabili in miglioramenti qualitativi e quantitativi.

2i Rete Gas S.p.A. considera il proprio SGI come fondamentale stimolo per il coinvolgimento del personale e per il miglioramento continuo delle proprie attività di business. Il personale della Capogruppo condivide questi principi, nella radicata consapevolezza che il proprio operato è determinante per l’ottenimento degli obiettivi e il mantenimento dell’azienda ai più alti livelli di responsabilità sociale.

Top