2i Rete Gas | News | Aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Il Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas S.p.A., riunitosi in data 25 marzo 2019, ha approvato l’aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo vigente, adattandone i contenuti all’attuale assetto organizzativo della Società ed alle recenti modifiche apportate dalla Legge n. 3 del 09.01.2019, avente ad oggetto “Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione”.

In particolare la Parte Generale del Modello è stata aggiornata per riflettere l’attuale assetto organizzativo della Società, mentre all’interno di ciascun capitolo di Parte Speciale è stato inserito un nuovo paragrafo intitolato “misure di prevenzione”, contenente la descrizione analitica delle misure organizzative e di controllo, dirette a regolamentare i processi sensibili ivi analiticamente mappati, al fine di prevenire i reati previsti dal D.lgs. 231/2001.

Da ultimo, sia nella Parte Generale che nella Parte Speciale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, è stato inserito il reato di traffico di influenze illecite, già previsto dall’art. 346 bis c.p. ed introdotto tra i reati presupposto ex d.lgs. 231/2001, in forza della recente Legge n. 3. del 09.01.2019.

Top