2i Rete Gas | News | Accordo di collaborazione scientifica con il Politecnico di Milano

Accordo di collaborazione scientifica con il Politecnico di Milano

2i Rete Gas S.p.A. e il Politecnico di Milano hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione scientifica con la volontà di sviluppare iniziative congiunte e cogliere opportunità reciproche.

La collaborazione prevede lo sviluppo di programmi di ricerca e formazione in aree di mutuo interesse, di volta in volta stabilite, nell’ambito delle tecnologie e delle procedure per la gestione, lo sviluppo e la valorizzazione dell’infrastruttura della distribuzione del gas naturale, con un particolare focus sugli aspetti legati all’efficienza energetica e all’impiego delle reti per distribuire vettori a basso impatto ambientale.

Tale collaborazione si inscrive nello sviluppo delle conoscenze scientifiche e nel loro trasferimento ad applicazioni tecnologiche che valorizzino i risultati della stessa ricerca scientifica, promosso dal Politecnico di Milano. Al contempo, rafforza l’impegno di 2i Rete Gas per uno sviluppo sostenibile delle infrastrutture della distribuzione del gas naturale da attuarsi attraverso l’individuazione di soluzioni che ne supportino l’utilizzo nel lungo termine anche grazie alla creazione di sinergie, in termini di condivisione e potenziamento del know-how, tese al progresso e in grado di generare valore.

Top