2i Rete Gas | News | Aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Cilento Reti Gas S.r.l.

Aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Cilento Reti Gas S.r.l.

Il Consiglio di Amministrazione di Cilento Reti Gas S.r.l. riunitosi il 29 marzo 2021, ha approvato l'aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01 (MOG).

In particolare la Parte Generale del MOG è stata integrata mediante inserimento, all’interno del catalogo dei reati, delle nuove fattispecie di reato presupposto, introdotte con l’entrata in vigore del d.lgs. n. 75 del 14.7.2020, avente ad oggetto l’“Attuazione della Direttiva UE 217/1371 relativa alla lotta contro la frode che lede gli interessi finanziari dellUnione mediante il diritto penale”

I nuovi reati non sono stati, invece, inseriti, nelle varie Parti Speciali del Modello- ad eccezione del reato di frode in pubbliche forniture, commesso in danno dello Stato o di altro ente pubblico, ai sensi dell’art. 356 c.p. - in quanto l’attività di distribuzione del gas naturale, da parte di Cilento Reti Gas S.r.l. si svolge esclusivamente in Italia e non ha, dunque, carattere transnazionale. Al pari delle versioni previgenti, il MOG intende assicurare che la gestione della Società avvenga nel rispetto dei principi di legalità, correttezza, trasparenza e tracciabilità e secondo prassi di lavoro efficienti e conformi al dettato normativo.

Top