Stakeholder
I principali stakeholder, interni ed esterni, con cui 2i Rete Gas si rapporta, sono:
Nei loro confronti 2i Rete Gas si propone come un interlocutore competente, affidabile e attento, alimentando le relazioni tramite iniziative di ascolto, dialogo e coinvolgimento. Infatti, nella gestione delle proprie attività, così come nell’ambito delle decisioni aziendali, gli interessi e le aspettative degli stakeholder vengono tenuti in considerazione, prestando particolare attenzione a quegli aspetti che, avendo un impatto significativo sulle performance economiche, sociali e ambientali del Gruppo, potrebbero influenzarne in modo sostanziale le valutazioni.
In particolare nel 2021, nell’ambito del processo di revisione della materialità, 2i Rete Gas ha proceduto a convalidare la mappatura degli stakeholder, confermando le categorie già individuate nel 2020 quali soggetti verso cui il Gruppo ha delle responsabilità e/o sono in grado di influenzarne le performance. Inoltre, per il primo anno, la popolazione aziendale, che rappresenta una delle categorie incluse nel novero degli stakeholder rilevanti, è stata coinvolta tramite survey nella valutazione dei temi potenzialmente rilevanti, contribuendo alla definizione dei temi materiali.
Per favorire il dialogo con gli stakeholder è disponibile una casella di posta elettronica a cui rivolgersi per approfondimenti: sostenibilita@2iretegas.it